Mercoledì 10 Marzo 2004  22:05 Questa testata aderisce all'anso  

 NEWS
Cronaca
Attualità
Politica
Economia
Lavoro
Sport

 RUBRICHE
Racconti Brevi
Cultura
Personaggi
Spettacoli
Passeggiando
Curiosità

 FOCUS
Editoriale
Interviste
Primo Piano
Speciale
Foto Gallery
  Domenica 5 Aprile 2020ATTUALITà Scrivici 
Mercoledì 10 Marzo 2004  22:05
COSTRUZIONE DELLA ROTATORIA
COSTRUZIONE DELLA ROTATORIA


Con due atti consecutivi la Giunta Comunale di Montevarchi ha approvato due Progetti Esecutivi relativi alla costruzione di due importanti opere pubbliche: la realizzazione di un parcheggio in via Farnia (all’altezza, per intenderci, della concessionaria auto Daewoo) e la realizzazione di una rotatoria, in zona Ipercoop, alla confluenza di via Farnia e via dell’Oleandro.

Il progetto esecutivo del parcheggio ed i lavori per la sua realizzazione comporteranno un costo presunto di 130.000= Euro.

Per la rotatoria, invece, la spesa complessiva si aggirerà sugli 85.000 Euro e comprenderà, fra gli altri costi, le spese per alcune espropriazioni, spese tecniche per collaudi ed incentivi, spese per spostamento di postazioni Enel, Telecom e Pubblica Illuminazione posti in Lotti diversi. Per esemplificare e per dirla in parole povere la rotatoria che sorgerà allo svincolo fra via dell’Oleandro e via Farnia viene incontro alle esigenze di un traffico che in quel punto, per la presenza di un Ipermercato come l’Ipercoop, di altri centri commerciali e della Multisala cinematografica “Cine8”, si è fatto particolarmente intenso oltreché molto pericoloso.

La rotatoria, “guadagnando” spazio su parte dei terreni circostanti (che saranno espropriati) arriverà sicuramente a rendere il traffico meno caotico e a diminuire il rischio di incidenti. Per gli automobilisti e per i cittadini in genere ci sarà da sopportare, per alcuni giorni, gli inevitabili disagi dovuti ai lavori di costruzione della stessa rotatoria. Tali lavori inizieranno subito dopo l’espletamento della gara d’appalto.

Leo Casucci

Mercoledì 10 Marzo 2004  22:05


Stampa la notizia Invia ad un amico Inserisci commento

Ricerca personalizzata

RILEGGERE LORENZ AL TEMPO DELL'EPIDEMIA

PANDEMIA E CAPITALISMO TERMINALE. LA TRAPPOLA DEL MES

RINGRAZIA UN DOCENTE

IL BUON SENSO CHE VIENE DA PREDAPPIO

CONAD-AUCHAN, SI RIDUCE A 154 IL NUMERO DEI NEGOZI ACQUISITI DAL CONSORZIO DI DETTAGLIANTI

IL CIGNO NERO DELLA GLOBALIZZAZIONE

NAVIGARE NECESSE EST: BUON ANNO!
 
    

home | editoriale | interviste | primo piano | speciale | riferimenti | privacy | scrivici
Copyright © 2004 05 CONSULTA-FASTMEDIA - Tutti i diritti riservati