Martedì 9 Marzo 2004  20:54 Questa testata aderisce all'anso  

 NEWS
Cronaca
Attualità
Politica
Economia
Lavoro
Sport

 RUBRICHE
Racconti Brevi
Cultura
Personaggi
Spettacoli
Passeggiando
Curiosità

 FOCUS
Editoriale
Interviste
Primo Piano
Speciale
Foto Gallery
  Domenica 5 Aprile 2020LAVORO Scrivici 
Martedì 9 Marzo 2004  20:54
SCRIVERE PER INTERNET: UN WORKSHOP AD AREZZO
SCRIVERE PER INTERNET: UN WORKSHOP AD AREZZO


Il Consorzio Nausika di Arezzo promuove il workshop “Scrivere per Internet”, un seminario sulle tecniche di scrittura per il web.

Il corso, che si svolgerà il 20 e 21 marzo, introdurrà gli allievi allo studio delle tecniche più appropriate di web writing per redigere testi efficaci, chiari e leggibili su Internet.

Il Web ha rivoluzionato le tecniche di scrittura. Il giornalismo e la letteratura hanno dovuto confrontarsi con un media che impone un nuovo modo di scrivere e comunicare. Per comunicare in modo efficace nel web, occorre apprendere le nuove tecniche di scrittura. E questo vale per tutti: dal giornalista di cronaca allo studente universitario, dal giovane scrittore all'esperto di comunicazione aziendale.

Il Consorzio Nausika di Arezzo (http://www.pratika.net/nausikahome.html) promuove il workshop “Scrivere per Internet”, un seminario che introdurrà gli allievi allo studio delle tecniche più appropriate di web writing per redigere testi efficaci, chiari e leggibili su Internet.

Il corso si svolgerà il 20 e 21 marzo, per un totale di 15 ore di lezione. Le lezioni verranno svolte in un'aula con postazioni informatiche connesse ad Internet. Si rilascerà un attestato di frequenza.

Il corso è indirizzato a: laureati/laureandi in lettere, filosofia, scienze delle comunicazioni; comunicatori d’azienda, addetti stampa, giornalisti, insegnanti e professionisti che vogliano migliorare il proprio stile di scrittura sul Web. Persone dalle esperienze diversificate, accomunati dalla passione per la scrittura e dal desidero di aggiornarsi sullo stile di Internet.

Il docente è Luca Lorenzetti: giornalista pubblicista, vive ad Ancona dove svolge attività di consulente della comunicazione e dell'informatica. Collabora con testate nazionali tra le quali "il Sole 24 Ore" e "il Giornale dello Spettacolo", e dirige la testata "GoMarche.it", il primo quotidiano telematico delle Marche. Nel 2002 ha pubblicato per i tipi della Prospettiva Editrice “Un posto per scrivere – indagine sulla scrittura creativa in Italia”. E’ il realizzatore e curatore del sito www.scritturacreativa.com.

Martedì 9 Marzo 2004  20:54



Vedi anche...

Nella rete


Per informazioni: Consorzio Nausika

e-mail
Stampa la notizia Invia ad un amico Inserisci commento

Ricerca personalizzata

RILEGGERE LORENZ AL TEMPO DELL'EPIDEMIA

PANDEMIA E CAPITALISMO TERMINALE. LA TRAPPOLA DEL MES

RINGRAZIA UN DOCENTE

IL BUON SENSO CHE VIENE DA PREDAPPIO

CONAD-AUCHAN, SI RIDUCE A 154 IL NUMERO DEI NEGOZI ACQUISITI DAL CONSORZIO DI DETTAGLIANTI

IL CIGNO NERO DELLA GLOBALIZZAZIONE

NAVIGARE NECESSE EST: BUON ANNO!
 
    

home | editoriale | interviste | primo piano | speciale | riferimenti | privacy | scrivici
Copyright © 2004 05 CONSULTA-FASTMEDIA - Tutti i diritti riservati