Domenica 11 Febbraio 2018  10:57 Questa testata aderisce all'anso  

 NEWS
Cronaca
Attualità
Politica
Economia
Lavoro
Sport

 RUBRICHE
Racconti Brevi
Cultura
Personaggi
Spettacoli
Passeggiando
Curiosità

 FOCUS
Editoriale
Interviste
Primo Piano
Speciale
Foto Gallery
  Giovedì 13 Dicembre 2018CULTURA Scrivici 
Domenica 11 Febbraio 2018  10:57
BOGART AL TEATRO DI COLONNATA
BOGART AL TEATRO DI COLONNATA


Bogart di CASABLANCA approda al Teatro di Colonnata

AS TIME GOES BY, il cinemonologo di ENRICO ZOI dedicato a Humphrey BOGART, sarà il 16 febbraio al TEATRO DI COLONNATA. Nei panni del mitico Bogey, l'attore fiorentino MASSIMO BLACO.

Enrico Zoi presenta il suo cinemonologo “As Time Goes By” venerdì 16 febbraio 2018, alle 21.15, al Teatro di Colonnata.

A celebrare il mito Humphrey Bogart, interprete di memorabili gangster movies, ma anche volto dell’ispettore Marlowe, protagonista de “La regina d’Africa”, “Il colosso d’argilla”, “Sabrina”, “Il grande sonno”, solo per citare alcuni film, sarà il testo originale scritto da Enrico Zoi, giornalista e scrittore fiorentino, un’immaginazione tra il poetico e il teatrale sull’arte e sul fascino del leggendario Bogey.

Si tratta di una VERSIONE DEL CINEMONOLOGO COMPLETAMENTE RINNOVATA rispetto alla prima rappresentazione del 20 gennaio 2017 a La Compagnia, la Casa del Cinema della Toscana, a Firenze. Interpreta il testo l’attore fiorentino Massimo Blaco, che collabora da anni con Enrico Zoi. I due hanno all'attivo altri due monologhi, "Dr. Jekyll e Mister(o) Totò" e “Zenrico, o il suo Clone?”, del trio BLACO-LUCCHI-ZOI, di Blaco e Zoi, da un’idea di quest’ultimo.

“75 anni di 'Casablanca'. Chissà se il pubblico presente all'anteprima newyorchese del 26 novembre 1942 o alle varie uscite inglesi, americane, messicane che proprio tre quarti di secolo fa in queste settimane facevano viaggiare il film per tutto il mondo, chissà se anche uno di quegli spettatori avrebbe immaginato la lunga vita di questo film? - dice Enrico Zoi, autore di 'As Time Goes By' –

Certo, le premesse c'erano tutte, dal cast al regista: potevano forse sbagliare Humphrey Bogart, Ingrid Bergman e Michael Curtiz? Assai improbabile! È anche vero però che nessuno pensava allora che la storia d'amore di Rick e Ilsa sarebbe diventata una delle più famose di tutti i tempi. Così è la vita, così è il cinema... Vi aspetto numerosi per rivivere insieme, attraverso 'Casablanca', il mito Bogart: Massimo Blaco darà intensità alle parole del cinemonologo, io salirò sul palco per una breve incursione e le foto e gli spezzoni del film faranno il resto!”.

Domenica 11 Febbraio 2018  10:57


Stampa la notizia Invia ad un amico Inserisci commento

Ricerca personalizzata

BLACK O GREEN FRIDAY?

SIENA: PIANO ANTICORRUZIONE

RINGRAZIA UN DOCENTE

FRANCIA: VINCERÀ IL MONDIALISMO

LE PIAZZE COLORATE E POLITICAMENTE CORRETTE

FIGLINE INCISA: CONSIGLIO SU BEKAERT

BUSKER EFSTIVAL A CARPINETO ROMANO
 
    

home | editoriale | interviste | primo piano | speciale | riferimenti | privacy | scrivici
Copyright © 2004 05 CONSULTA-FASTMEDIA - Tutti i diritti riservati