Sabato 1 Luglio 2017  23:07 Questa testata aderisce all'anso  

 NEWS
Cronaca
Attualità
Politica
Economia
Lavoro
Sport

 RUBRICHE
Racconti Brevi
Cultura
Personaggi
Spettacoli
Passeggiando
Curiosità

 FOCUS
Editoriale
Interviste
Primo Piano
Speciale
Foto Gallery
  Sabato 22 Luglio 2017SPETTACOLI Scrivici 
Sabato 1 Luglio 2017  23:07
XXI PREMIO FAIR PLAY 2017
XXI PREMIO FAIR PLAY 2017


XXI PREMIO INTERNAZIONALE FAIR PLAY 2017
ATLETI DI LIVELLO INTERNAZIONALE VISITERANNO LE BELLEZZE DELLA CITTA’

GIOVEDI’ 6 LUGLIO DALLE ORE 10 ALLE ORE 14

IL RICEVIMENTO UFFICIALE SI SVOLGERA’ NEL PALAZZO DEL PODESTA’

UNA INIZIATIVA REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE E GRAZIE AL CONTRIBUTO DI TANTE AZIENDE ED ESERCIZI COMMERCIALI DEL TERRITORIO

Montevarchi, 30.06.2017
Montevarchi si appresta la ad accogliere una delle tappe della XXI edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, nella giornata del 6 luglio. Infatti, i protagonisti di questa edizione del premio saranno in città per un tour all’insegna dell’arte e delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Un tour che non tocca, quindi, soltanto le grandi città italiane, ma piccoli e preziosi centri da far conoscere: quest’anno, per la prima volta, la città di Montevarchi diventa una vetrina prestigiosa e un anello di congiunzione tra Firenze e Castiglion Fiorentino per lo svolgimento della manifestazione.

Una iniziativa che è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e le tante aziende ed esercizi commerciali del territorio che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.La città è onorata di ospitare tanti sportivi che potranno visitare la nostra città, principalmente la via dei musei e parte del nostro centro storico. Qui avranno l’opportunità di avere delle guide d’eccezione all’interno del Museo del Cassero e al Paleontologico fino al Museo d’Arte Sacra. Al loro arrivo intorno alle ore 10 in piazza Vittorio Veneto i campioni saranno a disposizione degli appassionati e degli sportivi per foto e autografi.

Dopo la visita ai musei, alle ore 11.30 saranno ricevuti dal Sindaco e dalle autorità in Palazzo del Podestà dove troveranno l’allestimento della mostra fotografica di Mimmo Jodice su Canova e quella dedicata ai cappelli e gioielli di Borsalino. Un’occasione dunque per far conoscere le bellezze della nostra città e per accogliere nomi eccellenti del panorama sportivo internazionale.

I nostri ospiti inoltre avranno poi il piacere di pranzare all’interno del Chiostro di Cennano degustando i prodotti tipici del nostro territorio e delle nostre aziende. Un evento che è significativo non solo per far conoscere la città di Montevarchi ma anche per divulgare i valori dell’impegno e dell’etica sportiva.

Tornando al premio la Giuria ha individuato i protagonisti di questa edizione, 18 grandi campioni, esempi non solo di vittorie e successi nello sport ma anche di etica e fair play nella vita sociale.

Tra i premiati saranno certamente presenti a Montevarchi Fabio Pisacane, Knut Knudsen, Yelena Isinbaeva, Ivan Zaytsev, Niccolò Porcella, David Rudisha, Nicole Orlando, Sofia Goggia, Matteo Tanganelli e Giacomo Perini. Prenderanno parte all’evento anche testimonial e premiati delle precedenti edizioni come Sasha Danilovic, Roberto Brunamonti, Giancarlo Antognoni, Umberto Panerai.

Pierluigi Ermini - Comune di Montevarchi

Sabato 1 Luglio 2017  23:07


Stampa la notizia Invia ad un amico Inserisci commento

Ricerca personalizzata

CHIMERA COMICS A MONTE SAN SAVINO

SALVEZZA D'EUROPA: LA TRADIZIONE ROMANA ED ELLENICA

RINGRAZIA UN DOCENTE

FRANCIA: VINCERÀ IL MONDIALISMO

TORNA IN CITTA’ L’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE

GIOSTRA DEL SARACINO A SARTEANO

IN DISCOTECA CON IL SINDACO
 
    

home | editoriale | interviste | primo piano | speciale | riferimenti | privacy | scrivici
Copyright © 2004 05 CONSULTA-FASTMEDIA - Tutti i diritti riservati