Venerdì 10 Giugno 2016  13:42 Questa testata aderisce all'anso  

 NEWS
Cronaca
Attualità
Politica
Economia
Lavoro
Sport

 RUBRICHE
Racconti Brevi
Cultura
Personaggi
Spettacoli
Passeggiando
Curiosità

 FOCUS
Editoriale
Interviste
Primo Piano
Speciale
Foto Gallery
  Domenica 25 Agosto 2019ATTUALITà Scrivici 
Venerdì 10 Giugno 2016  13:42
Consegna dei diplomi al Regina Elena del corso di pittura condotto da Michele Foni
Consegna dei diplomi al Regina Elena del corso di pittura condotto da Michele Foni
di Francesco Crociani

Grande la partecipazione dei bambini. Due le giurie: tecnica e popolare

SANSEPOLCRO (AREZZO) - Nella sala del Parlatorio Grande del Collegio Regina Elena INPS di Sansepolcro si è svolta la cerimonia della consegna dei diplomi e dei premi agli allievi del corso di pittura condotto da Michele Foni.

presenti i componenti della giuria tecnica

Donatella Zanchi, Alessandra Cesari, Nicoletta Spinelli, Mario Argenti, Riccardo Antonelli e Franco Alessandrini. Sarà quindi una giuria di tutto rispetto, composta di pittori di primo ordine, a premiare i gruppo di 33 giovani pittori che, approfittando della proposta formativa del prestigioso istituto si sono dedicati a questa disciplina creativa.

La pittura è infatti una delle discipline artistiche proposte accanto ad altre come per esempio la danza e la recitazione.

La mostra, in collaborazione con la Cooperativa "Il Colibrì", si è inaugurata il 30 Maggio. La denominazione dell'esposizione è "Paesaggi di fantasia, planetari e casa mia" ed è il frutto del lavoro che i ragazzi hanno dedicato ad esempi di vario paesaggio più o meno affini alle loro sensibilità.

Ecco l'elenco completo dei partecipanti appartenenti alle scuole elementari, medie e superiori: Pietro Antonelli, Giuseppe Aquisti, Gloria Bagattini, Gabriel Barculli, Benedetta Boncompagni,Lisa Cangini, Aurora Capruzzi, Elena Celli, Sofia Cerrini, Diego Comanducci, Raffaele Comanducci, Francesco Cortese, Elena De Luca, Luigi Del Barna, Niccolò Ferrara, Aurora Ferrini, Lorenzo Giustini, Mouad El Mouttaqi, Manuel Neumann, Karol Nocentini, Alessia Fabbri,Anna Falaschi, Aurora Fallani, Matteo Franceschini, Chiara Francini, Giulia Genaioli, Gregorio Guidobaldi, Gabriele Innocentini, Diletta Rampi, Evelina Rampi, Francesca Rossi, Giorgia Tizzi, Filippo Traverso Tamburini. In questi giorni, e fino all'8 Giugno, i visitatori hanno potuto esprimere il proprio gradimento per le opere in mostra, attraverso bigliettino anonimo, per l'assegnazione di un premio speciale della Giuria popolare che si aggiunge al premio della Giuria tecnica. Molti i visitatori che hanno scelto di partecipare al voto dando la propria preferenza ai tre pittori preferiti. Ha partecipato al voto, nei giorni scorsi, anche il Dirigente dell’Istituto Dott. Giuliano Bolzan che ha dimostrato grande interesse all’iniziativa dimostrando attenzione alle opere dei ragazzi. L’iniziativa si riconferma tra le attività di successo del prestigioso Collegio che non perde l’occasione per dare prova delle sue qualità in direzione di un lungimirante progetto didattico che si proietta nel futuro

Venerdì 10 Giugno 2016  13:42


Stampa la notizia Invia ad un amico Inserisci commento

Ricerca personalizzata

NAPOLEONE ITALIANO E ROMANO

LE GUARDIE ROSSE

RINGRAZIA UN DOCENTE

FRANCIA: VINCERÀ IL MONDIALISMO

LE PIAZZE COLORATE E POLITICAMENTE CORRETTE

NON SONO DIRITTI

BUSKER EFSTIVAL A CARPINETO ROMANO
 
    

home | editoriale | interviste | primo piano | speciale | riferimenti | privacy | scrivici
Copyright © 2004 05 CONSULTA-FASTMEDIA - Tutti i diritti riservati