Venerdì 25 Dicembre 2015  18:11 Questa testata aderisce all'anso  

 NEWS
Cronaca
Attualità
Politica
Economia
Lavoro
Sport

 RUBRICHE
Racconti Brevi
Cultura
Personaggi
Spettacoli
Passeggiando
Curiosità

 FOCUS
Editoriale
Interviste
Primo Piano
Speciale
Foto Gallery
  Domenica 25 Agosto 2019ATTUALITà Scrivici 
Venerdì 25 Dicembre 2015  18:11
I PRESEPI DI FRESCIANO
I PRESEPI DI FRESCIANO
di Francesco Crociani

I presepi l'ungo le vie del borghetto

BADIA TEDALDA (AREZZO) Il Natale è una festa molto sentita, la più importante dell'anno, e così anche alle porte della piccola frazione di Fresciano nel comune di Badia Tedalda, viene allestito il tradizionale e suggestivo presepe “frescianese” che attira inaspettatamente moltissime persone –spiega: Rosella Taccioli- presepista che insieme ad altri hanno realizzato le opere natalizie.

Inoltre, nel piccolo borgo, tra gli angoli più remoti sono allestiti numerosi presepi molto belli. Si tratta di un itinerario dedicato alla tradizione del luogo. Nel Santuario della Madonna della Neve, sotto il portico ad arco, in un angolo, fa da cornice il classico presepe parrocchiale, illuminato con luci colorate, nell’intermittenza appare la scritta “buon natale”.

Siamo molto contenti dell’andamento, tutto inaspettato, agli apprezzamenti che tanti hanno espresso nei nostri confronti, abbiamo avuto modi di capire commenti entusiastici ed elogi sinceri, per noi sono risultati molto toccanti. Tutti aspetti che ci danno confortano e ci motivano nel proseguire di portare avanti questa esperienza - conclude la presepista - sottolineando come siano stati davvero lusinghieri i riscontri di tanta gente, la loro presenza ci gratifica. Abbiamo lavorato su piccole cose, i risultati a quanto pare non mancano. Una vera soddisfazione per la piccola comunità I visitatori possono ammirare i presepi fino al 6 gennaio 2016

Venerdì 25 Dicembre 2015  18:11


Stampa la notizia Invia ad un amico Inserisci commento

Ricerca personalizzata

NAPOLEONE ITALIANO E ROMANO

LE GUARDIE ROSSE

RINGRAZIA UN DOCENTE

FRANCIA: VINCERÀ IL MONDIALISMO

LE PIAZZE COLORATE E POLITICAMENTE CORRETTE

NON SONO DIRITTI

BUSKER EFSTIVAL A CARPINETO ROMANO
 
    

home | editoriale | interviste | primo piano | speciale | riferimenti | privacy | scrivici
Copyright © 2004 05 CONSULTA-FASTMEDIA - Tutti i diritti riservati