Venerdì 18 Dicembre 2015  14:44 Questa testata aderisce all'anso  

 NEWS
Cronaca
Attualità
Politica
Economia
Lavoro
Sport

 RUBRICHE
Racconti Brevi
Cultura
Personaggi
Spettacoli
Passeggiando
Curiosità

 FOCUS
Editoriale
Interviste
Primo Piano
Speciale
Foto Gallery
  Sabato 24 Agosto 2019ATTUALITà Scrivici 
Venerdì 18 Dicembre 2015  14:44
Intervista a Sara Pari regista di commedie
Intervista a Sara Pari regista di commedie
di Francesco Crociani

La sua passione la porta ad organizzare vari eventi: sfilate di moda, sceneggiature teatrali e spettacoli di vario genere.

BADIA TEDALDA (AREZZO) Sara Pari è nata a Sansepolcro residente a Badia Tedalda sposata con due figlie ha frequentato il Liceo scientifico Piero della Francesca di Sansepolcro, In seguito Lettere con indirizzo “Musica e spettacolo” all’Università degli studi di Firenze

La sua passione è organizzare vari eventi che valorizzano il territorio di Badia Tedalda come: attività teatrali, sceneggiatura e regia di commedie e rappresentazioni di spettacoli, ed eventi di vario genere.

Presidente dell’Associazione gruppo teatrale “I Saltimbanchi” dal 2013 ad oggi nella quale entro a far parte dal 1998 dove partecipo a varie rappresentazioni come regista, sceneggiatrice e attrice, ma il mio ruolo fondamentale è quello di ideare e scrivere le sceneggiature di tutto quello che viene realizzato dai Saltimbanchi.

Oltre all’attività teatrale di Commedie, scenette, letture animate, nasce nel 2012, da un’ idea di Muriel Ravassa, in quel momento presidente dell’Associazione, l’esperienza di Badiabimbi, la scuola di danza, recitazione e canto per bambini, finalizzata alla realizzazione di musical.

Oltre alle attività del Gruppo teatrale dal 2008, ogni anno ad agosto, organizzo la Rassegna “Arte fra i monti” ,

Uno spettacolo con esibizione di artisti locali, cantanti, musicisti, attori, ballerini e solitamente una sfilata di abiti vintage (vecchi abiti da sposa, abiti da cerimonia, abiti per bambini, nel 2014 ha partecipato alla sfilata anche Angelica Perogio, fnalista di miss Italia 2013.

In collaborazione con i genitori dei bambini dell’istituto comprensivo di Badia Tedalda organizzo, dal 2013, Carnevaliamoci, festa di Carnevale per bambini con annesso corteo di carri carnascialeschi.

Collaboro, sempre e rigorosamente a titolo amatoriale con altre associazioni del territorio

Nella primavera del 2015 la nuova avventura di “La scena è servita” una serie di rappresentazioni teatrali con cena in 5 locali del Comune di Badia Tedalda, registrando complessivamente 350 presenze, cioè il tutto esaurito quasi tutte le serate

Venerdì 18 Dicembre 2015  14:44


Stampa la notizia Invia ad un amico Inserisci commento

Ricerca personalizzata

NAPOLEONE ITALIANO E ROMANO

LE GUARDIE ROSSE

RINGRAZIA UN DOCENTE

FRANCIA: VINCERÀ IL MONDIALISMO

LE PIAZZE COLORATE E POLITICAMENTE CORRETTE

NON SONO DIRITTI

BUSKER EFSTIVAL A CARPINETO ROMANO
 
    

home | editoriale | interviste | primo piano | speciale | riferimenti | privacy | scrivici
Copyright © 2004 05 CONSULTA-FASTMEDIA - Tutti i diritti riservati