Sabato 1 Agosto 2015  14:38 Questa testata aderisce all'anso  

 NEWS
Cronaca
Attualità
Politica
Economia
Lavoro
Sport

 RUBRICHE
Racconti Brevi
Cultura
Personaggi
Spettacoli
Passeggiando
Curiosità

 FOCUS
Editoriale
Interviste
Primo Piano
Speciale
Foto Gallery
  Mercoledì 3 Giugno 2020PERSONAGGI Scrivici 
Francesco Verdi al lavoro Sabato 1 Agosto 2015  14:38
UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER IL PITTORE FRANCESCO VERDI
UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER IL PITTORE FRANCESCO VERDI


Al montevarchino Francesco Verdi un riconoscimento nel panorama della pittura italiana. Il premio sara' consegnato giovedi' 10 settembre a Venezia durante il gran gala' "arte, cinema e impresa". L'Amministrazione Comunale di Montevarchi si congratula con il giovane artista.

MONTEVARCHI (AREZZO) - Il giovane pittore montevarchino Francesco Verdi sta per ricevere un altro importante riconoscimento a livello nazionale e internazionale. L'evento avverrà durante lo svolgimento del primo Gran Galà "Arte,Cinema e Impresa" che avrà luogo giovedi 10 settembre sull'Isola delle Rose nella Laguna di Venezia nella suggestiva chiesetta di epoca neoromanica.

Ad organizzare questa manifestazione sarà la Fondazione Mazzoleni, la famosa galleria d'arte milanese, che dallo scorso mese di maggio 2015 ha inaugurato in quest'area un nuovo spazio espositivo, alla presenza di Vittorio Sgarbi. Questo spazio al momento include opere di grandi nomi dell'arte mondiale (un nome su tutti Andy Warhol) e 40 artisti italiani emergenti accuratamente selezionati con più di 100 opere esposte. Tra le opere esposte anche quelle dell'artista montevarchino.

La Fondazione Mazzoleni ha ideato ed istituito questo Gran Galà dedicato al connubio di Arte, Cinema e Impresa durante il quale verrà assegnato il premio "arte contemporanea" a 4 artisti italiani ed internazionali, rispettivamente con un premio alla carriera, un premio internazionale e due premi ad artisti emergenti
(tra questi anche Francesco Verdi).

Questa la motivazione che ha portato al riconoscimento a Francesco Verdi quale artista emergente nel panorama della pittura contemporanea : "pittore toscano di Montevarchi (AR) poco più che quarantenne. Si diploma al Liceo Artistico e all'Accademia di Belle Arti di Firenze. La sua arte, caratterizzata da pochi colori, essenziali, vede sprazzi di colore rosso. Simbolo di passioni, tentazioni e aspirazioni, tutto nello spazio di una tela dove sogno e realtà si fondono. E' uno dei giovani emergenti più interessanti nel panorama italiano".

Sabato 1 Agosto 2015  14:38


Nella foto: Francesco Verdi al lavoro



Vedi anche...

Nella rete


FRANCESCO VERDI - ARTE CONTEMPORANEA
Stampa la notizia Invia ad un amico Inserisci commento

Ricerca personalizzata

A 75 ANNI DALLE INFAMIE

COSA C’È DA RICORDARE

RINGRAZIA UN DOCENTE

IL BUON SENSO CHE VIENE DA PREDAPPIO

CONAD-AUCHAN, SI RIDUCE A 154 IL NUMERO DEI NEGOZI ACQUISITI DAL CONSORZIO DI DETTAGLIANTI

FINIS EUROPAE

NAVIGARE NECESSE EST: BUON ANNO!
 
    

home | editoriale | interviste | primo piano | speciale | riferimenti | privacy | scrivici
Copyright © 2004 05 CONSULTA-FASTMEDIA - Tutti i diritti riservati