Martedì 0 0000  00:00 Questa testata aderisce all'anso  

 NEWS
Cronaca
Attualità
Politica
Economia
Lavoro
Sport

 RUBRICHE
Racconti Brevi
Cultura
Personaggi
Spettacoli
Passeggiando
Curiosità

 FOCUS
Editoriale
Interviste
Primo Piano
Speciale
Foto Gallery
  Domenica 23 Febbraio 2020SPETTACOLI Scrivici 
Martedì 0 0000  00:00
PLAY – AREZZO ART FESTIVAL: NOMINATI I FINALISTI DI PLAY MAKER E WORD PLAY
PLAY – AREZZO ART FESTIVAL: NOMINATI I FINALISTI DI PLAY MAKER E WORD PLAY


nominati i finalisti di Play Maker e Word Play le sezioni di video art e letteratura del festival che si terrà dal 5 all' 8 luglio ad Arezzo

AREZZO- Nel corso delle selezioni che si sono svolte nelle scorse settimane presso l'Informagiovani di Arezzo, sono stati esaminati video e performances letterarie che hanno partecipato a due dei quattro concorsi per artisti emergenti organizzati da Play Arezzo Art Festival.

Play Maker , il concorso per giovani video-makers alle prese con le più innovative immersioni sensoriali nel campo visivo e sonoro che ha visto la partecipazione di oltre 74 video provenienti da tutta Italia, realizzato in collaborazione con l'Associazione Cineforum 2, ha selezionato, grazie al voto del pubblico che numeroso ha seguito le fasi eliminatorie e della giuria di esperti, 6 finalisti che parteciperanno alla prima edizione di Play Arezzo Art Festival.

Sono Marco Vallini (Roma), Christian Rainer (Bologna), Luca Pivetti (Verona), Perno Nante (Palermo) Davide Di Franco (Firenze) e Nicola Barghi (Firenze). I loro video saranno proiettati all'interno della sezione Play Maker del festival, in programma alla Sala Eden di Arezzo dal 5 all'8 luglio '07.

Anche la sezione dedicata alle performances letterarie, Word Play, ha reso noto i nomi degli artisti che potranno presentare la propria opera durante il festival.

Word Play , il concorso nazionale aperto ad ogni genere letterario (reading con musica, reading cantato, lettura scenica, lettura abbinata a proiezione multimediale…). Un progetto unitario dove la letteratura e la rappresentazione dal vivo si contaminano a vicenda amplificando la forza suggestiva delle parole, curato dall'Associazione Nausika, ha visto, come tutte le sezioni di concorso, un'ampia partecipazione di giovani artisti. Dagli oltre 139 iscritti sono stati scelti gli scrittori–performer Giacomo Lucarini (Lucca), Lorenzo Alunni (Perugia) e Francesca Meoni (Pistoia). Anche per loro si aprono le porte del festival e l'opportunità di esibirsi a luglio sullo stesso palco che ospiterà alcuni tra i nomi più interessanti del panorama letterario italiano e internazionale.

Cresce invece la suspense per Plug and Play, la sezione musicale dedicata alle band emergenti, per la quale le selezioni si concluderanno il prossimo 2 giugno. Bisognerà quindi aspettare fino ai primi giorni del prossimo mese di giugno per conoscere le band vincitrici.

Per informazioni:
www.playarezzo.it –
info@playarezzo.it –
http://www.myspace.com/playarezzoartfestival
Tel. 0573 994659 – 0575 377738

Martedì 0 0000  00:00


Stampa la notizia Invia ad un amico Inserisci commento

Ricerca personalizzata

LA FIORENTINA NON È UNA .........

86 ANNI FA A PARIGI

RINGRAZIA UN DOCENTE

IL BUON SENSO CHE VIENE DA PREDAPPIO

CONAD-AUCHAN, SI RIDUCE A 154 IL NUMERO DEI NEGOZI ACQUISITI DAL CONSORZIO DI DETTAGLIANTI

L OLOCAUSTO DI DRESDA

NAVIGARE NECESSE EST: BUON ANNO!
 
    

home | editoriale | interviste | primo piano | speciale | riferimenti | privacy | scrivici
Copyright © 2004 05 CONSULTA-FASTMEDIA - Tutti i diritti riservati